Ricerca
COMUNICATI STAMPA e RASSEGNA STAMPA

Scegliere il materasso giusto?

Documenti allegati

Chi è alla ricerca del materasso più comodo vorrebbe trovarne uno che gli permetta di raggiungere una sensazione di perfetto benessere mentre dorme. Il comfort è quindi un elemento base nella scelta del sistema letto e proprio per questo la prova del materasso in un punto vendita può essere utilissima. 

 

Ora è possibile effettuarla anche con un sistema innovativo, una sorta di materasso tecnologico collegato ad un’applicazione: la persona si sdraia, il sistema analizza postura e distribuzione del peso, individua il materasso più
confortevole e ne simula la sensazione durante il riposo. Il tutto rimanendo comodamente sdraiati godendosi il comfort “su misura”. 

Il comfort è infatti una sensazione molto soggettiva, difficile da definire e da misurare. Tutti però ci accorgiamo quando qualcosa si adatta perfettamente alle nostre esigenze, o al contrario quando ci provoca fastidio e malessere. Soprattutto quando si sceglie il sistema letto, il luogo dove passiamo circa 7/8 ore ogni notte sperando in un buon sonno, è indispensabile trovare la combinazione cuscino+materasso+rete che ci consenta di riposare al meglio, senza quelle sensazioni sgradevoli e quei fastidi che a lungo andare possono provocare notti insonni e influire sulla salute con mal di schiena o contratture muscolari. 

La percezione del comfort ergonomico cambia di volta in volta a seconda del materasso su cui ci si sdraia: ogni individuo ha la sua corporatura, con caratteristiche fisiche particolari, e ciò significa una differente distribuzione del peso sulle superfici del materasso. Proprio per questo il comfort di un materasso cambia a seconda di chi lo utilizza. Non esiste quindi il materasso migliore in assoluto, ma quello più adatto alle specifiche esigenze di ciascuno.


Ma come scegliere il materasso più adatto al proprio corpo e alle proprie esigenze?

È sempre importante provare il materasso prima di acquistarlo, per capire se la sensazione che
ci lascia è un piacevole benessere oppure fastidio e scomodità. Sostanzialmente si tratta di sdraiarsi per alcuni minuti sul materasso scelto e cercare di capire se è quello giusto.

Lordflex’s, azienda marchigiana da 50 anni specializzata nella produzione di materassi e sistemi per dormire di qualità, ha sviluppato e brevettato un dispositivo esclusivo con una tecnologia unica in Italia e nel mondo, in grado di trovare la soluzione perfetta per il riposo dei propri clienti.

Comfortest è infatti un rivoluzionario materasso tecnologico dotato di speciali sensori che tramite un meccanismo brevettato rileva la postura della persona che vi si sdraia sopra e la distribuzione del suo peso, riuscendo a suggerire il materasso fisiologicamente più adatto tra tutti quelli prodotti dalla stessa azienda. Il tutto è gestito dal rivenditore tramite Tablet o Smartphone attraverso una speciale applicazione, mentre un monitor visualizza scientificamente, in modalità 2D o 3D, la mappa dei punti di pressione, per valutare la naturale e corretta “linea di galleggiamento” del proprio corpo. Ma non è tutto. Restando comodamente distesi sulla postazione di prova, Comfortest permette

anche di provarne la sensazione di riposo simulando l’esatta portanza sia del materasso consigliato sia di altri, per un confronto diretto ed immediato tra le possibili alternative. Ciò rende l’esperienza di scelta di un nuovo materasso un momento piacevole, curioso e rilassante e soprattutto evita il più possibile incertezze ed errori d’acquisto.

Lordflex’s ha inoltre ideato un’applicazione che sarà presto disponibile per tutti, tramite la quale sarà possibile fare un vero e proprio viaggio dentro al prodotto, conoscere tutti i suoi dettagli, i materiali, le parti nascoste, dando soddisfazione anche ai più curiosi. Inoltre i principali prodotti Lordflex’s sono dotati anche di etichetta NFC (Near Field Communication), che contiene un chip che permette di identificare il prodotto, scaricare video 3D per visualizzare l’esatta stratificazione dei materiali che lo compongono e la sua costruzione, leggere le istruzioni d’uso e di manutenzione, scaricare l’App Lordflex’s, connettersi al sito internet aziendale e tanto altro.

NEWS PIÙ LETTE

Quando è detraibile la spesa per il materasso

Una mini-guida per il consumatore a cura del Consorzio Produttori Italiani Materassi...

Elettrosmog dentro casa: materassi a molle e campi elettromagnetici

I campi elettromagnetici sono presenti ovunque, anche in camera da letto. Bisogna certo fare...

13 Marzo 2015 - Giornata Mondiale del Sonno: ecco come dormire bene

Il Consorzio e l’Associazione Italiana Medicina del Sonno celebrano questo appuntamento con...

Come si distingue un materasso di qualita’?

Il segreto sta nella scheda prodotto e nel marchio di qualita’ del Consorzio

Consigli per evitare colpi di sonno al volante

I consigli del Consorzio per evitare colpi di sonno alla guida e viaggiare in piena sicurezza.
Ufficio stampa

Sabrina Brenna

press.italia@consorziomaterassi.it

 

 

Accredito Stampa

Vuoi ricevere in anteprima tutti i comunicati stampa?

 

Vuoi ricevere tutte le news del Consorzio?

ISCRIVITI ORA