Ricerca
PERCHE' ASSOCIARSI AL CONSORZIO

La risposta è semplice: perché conviene. Ovviamente, conviene per diversi ordini di motivi, che hanno a che fare sia col perché è stato opportuno creare il Consorzio in prima battuta, nel 1988, sia coi numerosi vantaggi che si presentano per chi voglia associarsi in futuro.

Quando il materasso ha iniziato ad essere considerato un fondamentale strumento per il nostro riposo, i produttori italiani si sono trovati di fronte a nuove sfide.
Come rispondere in maniera corretta alle nuove aspettative del consumatore?
Come dotarsi di un punto di riferimento fondato, scientifico e univoco per il loro operare nel mercato?
La creazione di un Consorzio è stata una delle risposte a quest’esigenza.



Oggi, un’azienda che aderisce al Consorzio è appoggiata da un partner vicino alle sue esigenze, che dialoga costantemente a doppio senso non solo con i produttori, ma soprattutto con i consumatori e i punti vendita, per raccoglierne le istanze e tradurle in attività efficaci.

I vantaggi sono molteplici:
  • insieme si possono intraprendere in modo ottimale iniziative di ampio respiro, come ricerche scientifiche con le migliori università;
  • insieme si può fare sistema per condividere il meglio dell’esperienza e delle capacità di ciascuno, e metterlo poi al servizio del cliente finale;
  • insieme, e sotto l’egida di un soggetto obiettivo e “super partes”, si ha più credibilità nei riguardi del mercato;
  • insieme si ha una maggiore forza quando si dialoga con le istituzioni e le associazioni di categoria e del settore.

Inoltre, un’azienda consociata può avere un confronto continuo sui temi di stampo tecnico e normativo, condividendo le dinamiche del settore con aziende che vivono la stessa esperienza imprenditoriale. 

All’interno del Consorzio ogni azienda opera in maniera autonoma, mettendosi a disposizione quando necessario per dare vita a nuove idee ed attività, con l'unico fine di arricchire di contenuti il mondo del bedding e di stabilire sul fronte normativo regole e parametri su cui tutti si possono confrontare.




I VANTAGGI DI ASSOCIARSI AL CONSORZIO
Poter contare su un partner che condivide le tue esigenze, per meglio rapportarsi con mercato e istituzioni
Credibilità “super partes” agli occhi dei consumatori
Poter intraprendere iniziative di ricerca e informazione con forti economie di scala
Operare sotto l’egida del Marchio di Qualità, che certifica l’eccellenza dei propri prodotti
Vuoi avere informazioni sui prodotti certificati dal Consorzio? Vuoi sapere dove trovare i materassi con il marchio di qualità?
SCRIVICI ORA!

Vuoi ricevere tutte le news del Consorzio?

ISCRIVITI ORA