Cerca rivenditore Rivenditori

13 Marzo 2015 - Giornata Mondiale del Sonno: ecco come dormire bene

dettaglio notizia

Il Consorzio e l'Associazione Italiana Medicina del Sonno celebrano questo appuntamento con una guida completa per un riposo di qualità.

Il Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità e l’Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS) celebrano la Giornata Mondiale del Sonno, programmata per il 13 marzo 2015, con una guida completa al corretto riposo notturno.


In occasione di questo importante appuntamento, nato per discutere dell’importanza del sonno e in particolare del dormire bene per il benessere quotidiano, AIMS e Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità hanno deciso di rendere disponibili in una raccolta completa i consigli pratici e le indicazioni scientifiche per aiutare tutti a dormire meglio e cominciare la giornata con le energie giuste.

Lentezza di riflessi, con rischio per incidenti sul lavoro e al volante, decadimento dei rendimenti nelle attività diurne, perdita di memoria e irritabilità, sono solo alcune delle conseguenze di una notte insonne e situazioni che tutti noi almeno una volta abbiamo sperimentato.

Dormire fa bene al nostro fisico e al nostro cervello. Perché il sonno ristori davvero, però, deve assicurare un riposo completo. Per raggiungere questo obiettivo devono essere soddisfatte alcune importanti condizioni.

Ecco dunque raccolte nella Guida “Come dormire bene, disponibile gratuitamente online al link a partire da mercoledì 11 Marzo 2015, tutte le regole base di igiene del sonno, cosa fare e cosa non fare prima di andare a dormire, quante ore è necessario dormire ad ogni età, come si dorme in gravidanza e come rilassarsi prima di coricarsi.

La Giornata Mondiale del Sonno è stata quindi la prima occasione per dare concretezza ad una partnership di intenti tra le due associazioni: l’Associazione Italiana Medicina del Sonno, principale punto di riferimenti italiano per la medicina del sonno, e Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità, da anni sono impegnate  infatti per dare al sonno e al riposo di qualità un posto primario nella vita di tutti noi, perché dormire bene è un elemento fondamentale per la qualità della nostra vita e per la nostra salute sia fisica sia mentale.

Potrebbe interessarti anche...
Ufficio stampa

Sabrina Brenna
press.italia@consorziomaterassi.it

Accredito Stampa

Vuoi ricevere in anteprima tutti i comunicati stampa?

ISCRIVITI ORA
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Scarica le guide per migliorare la qualità del tuo riposo
Rivenditori
SCOPRI DOVE ACQUISTARE I MATERASSI CERTIFICATI Cerca rivenditore
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide