Rivenditori Rivenditori

Imbottiture e fibre innovative per salute e benessere

dettaglio notizia

Una gallery delle imbottiture e delle fibre più attuali utilizzate dalle aziende associate al Consorzio per donare un ottimo comfort termico a chi dorme.

Uno dei fattori fondamentali per dormire bene in pieno benessere è il comfort termico che il materasso riesce a garantirci. Se la temperatura dell’ambiente è ottimale e il materasso ha tutte le caratteristiche tecniche che ci permettono di dormire nel microclima ideale (né troppo caldo, né troppo freddo, e nemmeno umido), allora possiamo dire di essere sulla strada giusta per un riposo di qualità.

Un ruolo di primo piano per questo risultato è ricoperto dalle imbottiture e dalle fibre utilizzate nel rivestimento dei materassi.

Ecco alcuni esempi di ottima traspirazione nei prodotti delle aziende associate al Consorzio.

 

 

Bliss di Lordflex’s


Il materasso brevettato Bliss di Lordflex’s, oltre al comfort ergonomico progressivo del sistema di portanze e strutture differenziate, riesce a garantire un comfort termo-igrometrico ottimale grazie all’imbottitura in pura lana e puro cotone, due materiali eccellenti per coibentare dal caldo e dal freddo e favorire la traspirazione. Le fibre naturali presenti negli strati di imbottitura e nel tessuto di rivestimento esterno assicurano quindi un piacevole comfort di contatto e una corretta traspirazione al corpo.

 

 

Grantopper di Simam

 

Questo innovativo materasso Simam a molle insacchettate indipendenti è provvisto di Topper in memory viscoelastico e soffice pura lana vergine rivestito con lo speciale tessuto X-Static, capace di offrire comfort termo-igrometrico grazie alle proprietà di termoregolazione derivanti dall’argento.L’impiego di tecnofibre e fibre naturali nelle imbottiture e nel tessuto esterno di rivestimento garantisce un’ottima traspirazione corporea in ogni stagione.

 

 

Giove di Maxitalia

 

Questo particolare prodotto Maxitalia è dotato di un tessuto di rivestimento esterno strech in fibra di cotone e uno speciale filato brevettato Dri-release altamente traspirante. L’utilizzo di questa fibra innovativa assicura la dispersione del calore che si accumula durante il risposo notturno, garantendo igiene e freschezza a tutto il materasso. Le fibre naturali presenti negli strati di imbottitura e nel tessuto di rivestimento esterno consentono una corretta traspirazione al corpo.

 

 

Adhara di Somnium by Imaflex

L’imbottitura del materasso Adhara composta da uno speciale mix di fibre naturali e tecnofibre riesce a donare al prodotto particolari proprietà anticondensa. È proprio la tecnofibra Action 3, studiata e progettata per i periodi caldi dell’anno, che rende possibile il trasferimento verso l’esterno del materasso dell’umidità in eccesso che si accumula durante il riposo notturno.

Ma non solo, anche la struttura portante del materasso, realizzata da singole cellule in schiuma di poliuretano di nuova generazione Helix Adaptive Foam Springs, costituite al loro interno da una molla ellittica e realizzate con uno speciale tecnopolimero, facilita il ricambio d’aria all’interno del materasso a vantaggio di un microclima ideale per tutta la struttura.

Potrebbe interessarti anche...
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Registrati e scarica le nostre guide ufficiali
Rivenditori
CERCA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE cerca
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?
Dichiaro di aver letto l'informativa qui allegata e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate.

Contattaci per Informazioni

promo guide