Rivenditori Rivenditori

Materassi di ultima generazione

dettaglio notizia

Raffinatezza e tecnologia per i prodotti certificati dal Consorzio. Scopri qui una selezione di eccellenze.

Per essere di qualità i materassi devono soddisfare tre prerogative fondamentali: il comfort ergonomico, il comfort termo-igrometrico e l’insieme delle abitudini e delle caratteristiche individuali.
Devono quindi sostenere la curva naturale della colonna vertebrale e accogliere il corpo in modo ottimale, creare il microclima ideale trasferendo all’esterno l’umidità che si accumula durante la notte negli strati interni e devono adattarsi alle caratteristiche individuali di ognuno di noi: chi soffre il caldo dovrà puntare su materiali traspiranti, chi ha un peso maggiore dovrà scegliere una struttura meno avvolgente e più rinforzata, solo per citare qualche esempio.

La ricerca per lo sviluppo di nuovi prodotti ha portato le aziende associate al Consorzio a migliorare le prestazioni dei materassi proprio in relazione a questi tre requisiti, attraverso per esempio la sovrapposizione di più elementi dalle caratteristiche tecniche differenti ma al contempo complementari, oppure con l’utilizzo di tecnofibre innovative arricchite da elementi preziosi, come gli ioni di puro argento e i cristalli bioceramici, intrecciate a seta, cachemire, lino e lana. Senza mai rinunciare alla manifattura di qualità con tessuti pregiati e morbidi, per abbinare la ricerca di un migliore benessere a una particolare attenzione alla raffinatezza sartoriale.

 

Ecco una selezione di prodotti di grande eccellenza certificati dal Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità e concepiti dalle aziende associate per soddisfare al meglio il bisogno di dormire bene secondo i requisiti di comfort e personalizzazione più all’avanguardia.

 

PERSEO di Maxitalia

 

Texture che richiama la tradizione, finiture tecnologiche, cover personalizzabili e materiali innovativi fanno di Perseo un prodotto capace di soddisfare le esigenze di chi predilige un sostegno rinforzato e portante, assicurando una corretta dispersione del calore all’esterno del materasso e mantenendo igiene e freschezza per tutta la notte.

Per saperne di più, clicca qui

 

FORMAPLUS di Simam

 

Con Formaplus Simam propone un materasso dal perfetto comfort ergonomico grazie all’innovativa schiuma poliuretanica eco-compatibile utilizzata per la struttura, capace di accogliere il corpo e adattarsi al meglio alle sue forme, a cui va ad aggiungersi l’effetto antibatterico e antiallergico dell’imbottitura realizzata con un mix di fibre tecnologiche e naturali.

Per saperne di più, clicca qui

 

ADHARA di Somnium by Imaflex

 

Materasso ergonomico personalizzabile con due diversi gradi di rigidità, particolarmente indicato per chi desidera un materasso matrimoniale con due portanze differenti; abbina all’elevato grado di comfort una termoregolazione ottimale e una perfetta permeabilità all’aria, che lo rendono idoneo soprattutto per i soggetti più sensibili al caldo.

Per saperne di più, clicca qui

Potrebbe interessarti anche...
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Registrati e scarica le nostre guide ufficiali
Rivenditori
CERCA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE cerca
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?
Dichiaro di aver letto l'informativa qui allegata e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate.

Contattaci per Informazioni

promo guide