Cerca rivenditore Rivenditori

I 10 segreti dei materassi in schiuma.

20.07.2017
dettaglio notizia

Come orientarsi per trovare il materasso in schiuma di qualità, idoneo alle proprie esigenze.

La crescente diffusione del materasso in schiuma è il segnale che i consumatori apprezzano sempre più questo tipo di materiale che offre nel contempo soluzioni innovative e di qualità per un buon riposo notturno. L’offerta sul mercato è però ampia e variegata. 

Come orientarsi e trovare il materasso di qualità più idoneo alle proprie esigenze? 

Il Consorzio Materassi viene in aiuto dei consumatori con alcune linee guida: “I 10 segreti dei materassi in schiuma”.

Come tutti sanno, i materassi in schiuma possono essere realizzati in lattice o in poliuretano. Sono due materiali diversi accomunati dall’avere ottime qualità in termini di sostegno e comfort.
La schiuma di lattice può essere di origine naturale oppure di origine sintetica.
Il poliuretano è una schiuma di sintesi, che può essere realizzata anche con polioli di origine vegetale, sicuro per la salute dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente. Il Memory, la famosa schiuma poliuretanica viscoelastica, appartiene a questa categoria.

Siano esse utilizzate come anima del materasso, ossia come struttura principale di sostegno, oppure come elemento da unire ad altri materiali negli strati interni del materasso, le schiume sono sicuramente uno dei materiali attualmente più richiesti sul mercato.

Le tendenze attuali suggeriscono una sempre maggiore integrazione tra i diversi tipi di materiali, schiuma di lattice o di poliuretano, molle e molle insacchettate, ecc., con l’intento di sfruttare il meglio di ciascun componente e ottimizzare così il livello di benessere e comfort durante il sonno. Una complessità che per il consumatore diventa un elemento di maggior difficoltà nella scelta del materasso.

Le linee guida sono messe a punto dal Consorzio per offrire al consumatore degli elementi in più per una scelta consapevole.

Le offerte del mercato sono numerose e non è semplice districarsi tra le diverse opzioni. Fra tutti comunque l’elemento più importante è comunque sempre quello della scelta di qualità, cosa non facile per il consumatore perché può essere facilmente tratto in inganno da presentazioni anche affascinanti, come per esempio la differenziazione cromatica dei diversi strati e tipologie di poliuretano, ma che nulla hanno a che fare con la dimostrazione di qualità.

Meglio affidarsi dunque ad un rivenditore che possa consigliare il materasso più idoneo tra quelli che hanno una certificazione di prodotto che possa tutelare al meglio chi acquista.

Potrebbe interessarti anche...
Ufficio stampa

Sabrina Brenna
press.italia@consorziomaterassi.it

Accredito Stampa

Vuoi ricevere in anteprima tutti i comunicati stampa?

ISCRIVITI ORA
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Scarica le guide per migliorare la qualità del tuo riposo
Rivenditori
SCOPRI DOVE ACQUISTARE I MATERASSI CERTIFICATI Cerca rivenditore
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide