Rivenditori Rivenditori

Materassi tecnologici e ricerca scientifica: le ultime novita' dal Consorzio

dettaglio notizia

La seconda parte dell'anno sarà ricca di novità. Ecco le prime.

Nuovi prodotti certificati e progetti di ricerca con le università: l’innovazione di prodotto in tutti i suoi aspetti è da sempre al primo posto tra le attività delle aziende che fanno parte del Consorzio, e il Consorzio è in prima linea nel supportarle. Proprio per questo la seconda parte dell’anno sarà ricca di novità. Ecco le prime. 

AVIOR di Maxitalia

  • CLASSE A +
  • 26 cm di spessore
  • 3000 molle 7 zone differenziate (mediamente rigido)
  • 1500 molle 7 zone differenziate (mediamente rigido)
  • Climatizzato
  • Sistem Box

Materasso dall’estetica innovativa, in cui il classico bordino viene sostituito da un filetto in tessuto coordinato.
È dotato di fascia con trapuntatura a lavorazione artigianale, con sei maniglie imbottite cucite antistrappo, altamente resistente.
Tessuto di rivestimento all’80% in puro cotone.
Il materasso è composto, al suo interno, da un molleggio indipendente a 3000 oppure 1500 molle (nella versione matrimoniale) abbinato ad un sostegno in poliuretano ad elevata elasticità, prodotto con polimeri naturali.

 

DINAMIC di Simam

Innovativo sistema letto che permette di regolare la posizione del materasso attraverso un semplice gesto. Premendo i tasti del telecomando è possibile ottenere la posizione preferita: sollevare le gambe per migliorare la circolazione, alzare lo schienale per facilitare la lettura, la visione della TV, l’utilizzo di un pc e anche facilitare la discesa dal letto, saranno ora azioni semplificate.
Dinamic integra all’interno della struttura una rete a doghe con movimento, unita ad un box-materasso con molleggio insacchettato indipendente in grado di seguire il movimento del sistema. Il tutto è completato da un accogliente topper in memory asportabile e sfoderabile per un comfort di totale eccellenza.
Il design e la scelta di un tessuto d’arredo come l’ecopelle in tutte le varianti di colore, permettono di trasformare Dinamic in un oggetto di tendenza da esporre.
Disponibile a richiesta con sistema massaggio Antistress.
Optional sistema audio stereo 2.1 con collegamento Bluetooth.

 

LEARNING BY DOING UNIVERSITY - Lordflex’s

Si è aggiudicato il primo premio lo studio sviluppato per Lordflex’s da Stefano Claudi, Luca Marcorelli e Matteo Rocco della facoltà di Ingegneria Meccanica dell'Università Politecnica delle Marche, all’interno del più ampio progetto Learning by doing. Si tratta di un progetto organizzato da giovani imprenditori di Confindustria Marche, scuole, mondo del lavoro e università per condividere metodologie e strumenti, e avvicinare i giovani studenti al mondo imprenditoriale. Il progetto Learning by doing è tanto semplice quanto efficace: l’impresa propone una tematica di interesse per la propria azienda e un gruppo di studenti risponde lavorando al progetto e a una proposta di sviluppo.
Per Lordflex’s i tre giovani studenti universitari hanno sviluppato uno studio inerente le molle del materasso a portanza modulabile, i cui risultati saranno presto sotto gli occhi di tutti.

Potrebbe interessarti anche...
Ufficio stampa

Sabrina Brenna
press.italia@consorziomaterassi.it

Accredito Stampa

Vuoi ricevere in anteprima tutti i comunicati stampa?

ISCRIVITI ORA
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Registrati e scarica le nostre guide ufficiali
Rivenditori
CERCA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE cerca
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?
Dichiaro di aver letto l'informativa qui allegata e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate.

Contattaci per Informazioni

promo guide