Appuntamento sabato 8 e domenica 9 Ottobre a Milano (Parco Esposizioni Novegro) con Bimbinfiera per scoprire la linea di materassi per bambini by Simam certificati dal Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità. La manifestazione, rivolta alle mamme in attesa, ai neo-genitori e ai bambini fino ai 10 anni, dedicherà grande spazio ai temi legati alla salute e alla sicurezza nella vita di tutti i giorni, anche in casa. Proprio per questo in primo piano tra i prodotti per l’infanzia non poteva mancare la linea di materassi e accessori sviluppati per i più piccoli da Simam, azienda aderente al Consorzio fin dalle origini.
Dormire bene e in tutta sicurezza è di fondamentale importanza per crescere in buona salute e in modo equilibrato. Per garantire un riposo in pieno benessere anche ai bambini, Simam offre un’ampia collezione di materassi progettata sulla base di approfonditi studi di ergonomia, con materiali sani, sicuri e idonei. Proprio per questo hanno ottenuto la certificazione di qualità del Consorzio.
La linea Baby di Simam è composta da materassi diversi, in grado di soddisfare ogni esigenza di comfort. Tutti i modelli sono auto-adattabili al peso corporeo, bitermici, antibatterici, antiaffossamento, antisoffoco, anatomici, ortopedici, antimuffe e antiacaro. Particolarmente utili le tipologie sfoderabili e lavabili a secco o in acqua, capaci di garantire la massima igiene del bambino. Anche per questa collezione, Simam dispone di tessuti di rivestimento, realizzati con fibre naturali o con le più sofisticate natotecnologie, dalle elevate prestazioni tecnico-funzionali: aromaterapia, massima traspirazione, barriera contro acari e batteri sono potenziati al massimo per dare un aiuto in più al riposo dei soggetti più sensibili.
Una vasta gamma di accessori completa la collezione: guanciale antisoffoco, completi per culla e carrozzina, lenzuolino salvapipì, riduttore per lettino, sono solo un esempio delle numerose soluzioni studiate da Simam per rispondere a tutte le esigenze di mamma e papà, e prima di tutto del bambino.