Rivenditori Rivenditori

Una nuova tecnologia per scegliere il materasso giusto

07.10.2014
dettaglio notizia

Lordflex's azienda associata al Consorzio, lancia il Simulatore di portanze, un importante aiuto per fare una scelta consapevole.

Lordflex’s, azienda associata al Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità lancia il Simulatore di portanze, un importante aiuto per fare una scelta consapevole.

La scelta di questo importante strumento di benessere deve essere fatta con attenzione, poiché un materasso adatto alle proprie esigenze è uno dei requisiti base per dormire bene e alzarsi riposati e in forma.

Ma come scegliere tra le diverse tipologie in commercio quella che più risponde ai nostri bisogni?

Non è complicato, basta accertarsi della presenza del marchio di qualità e provare il materasso,

come da sempre consiglia il Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità.

Il primo parametro è la certificazione rilasciata dal Consorzio: il marchio di qualità a tutela del

consumatore viene riportato su un’etichetta numerata e cucita sul prodotto e garantisce che il materasso è stato progettato sulla base di approfonditi studi di fisiologia del sonno e prodotto nel rispetto delle normative italiane e internazionali vigenti, con materiali sani e sicuri.

La prova del materasso nei punti vendita che dispongono di aree dedicate aiuta poi a capire esattamente qual è il tipo di materasso che più risponde alle nostre esigenze di comfort. La prova saràinevitabilmente breve, ma sufficiente per capire in modo preciso cosa fa per noi. Del resto il materassosi presenta come un pacco ben foderato di cui non è facile identificare il contenuto, come potrebbeessere invece per un paio di scarpe o per un vestito. Non conosciamo come è fatto al suo interno e qualicaratteristiche prestazionali lo contraddistingue da un altro.

Per facilitare questa importante operazione Lordflex’s lancia sul mercato il Simulatore di Portanze, ideale strumento a disposizione dei punti vendita qualificati per semplificare la scelta del prodotto giusto e facilitarne la vendita.

Il Simulatore di Portanze è una tecnologia innovativa progettata e brevettata da Lordflex’s in grado di riprodurre il reale confort e le diverse portanze dei differenti materassi in un’unica postazione dedicata alla prova, composta da un corpo unico di sommier e materasso. Attraverso un touch screen sarà estremamente facile scegliere il modello di materasso che si desidera provare e capire immediatamente le diverse sensazioni offerte dalle varie tipologie (molle, molle indipendenti, lattice, schiume poliuretaniche, etc.).

L’azienda offre così un indubbio vantaggio al consumatore, che potrà individuare con maggior sicurezza il materasso che gli offre il confort migliore: restando sdraiato in un’unica postazione potrà passare da una tipologia all’altra senza ulteriori spostamenti e senza rischiare di perdere memoria della sensazione sperimentata poco prima.

Con questa speciale strumentazione inoltre il rivenditore potrà proporre un ampio ventaglio di materassi ai propri clienti con il vantaggio di avere un’unica postazione prova.

Potrebbe interessarti anche...
Ufficio stampa

Sabrina Brenna
press.italia@consorziomaterassi.it

Accredito Stampa

Vuoi ricevere in anteprima tutti i comunicati stampa?

ISCRIVITI ORA
le guide
Le guide Registrati e scarica le nostre guide ufficiali
Rivenditori
CERCA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE Registrati
newsletter Vuoi ricevere tutte le news sui materassi del Consorzio?
Dichiaro di aver letto l'informativa qui allegata e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate.

Contattaci per Informazioni