Rivenditori Rivenditori

I requisiti di sicurezza dei sistemi per dormire

dettaglio notizia

Un sistema per dormire è costituito da un'intelaiatura, da una base del letto, dal materasso e dal guanciale.

Un sistema per dormire è costituito da un’intelaiatura,da una base del letto, dal materasso e dal guanciale.

 

 

Dopo le prove non si devono riscontrare deformazioni che possano compromettere la sicurezza.

Stabilità: L’unità sottoposta a prova  in quattro posizioni secondo la norma EN 1022 (Mobili domestici – Sedute – Determinazione della stabilità )  non deve ribaltarsi.

Durabilità: Applicazione mediante un tampone di carico di una forza verticale verso il basso di 1000 Newton per (3± 1)secondi ,per 10000 volte per ogni posizione prevista (2 - 3).

Urto verticale: Caduta libera da un’altezza di 180mm del dispositivo per la prova d’urto avente una massa totale di (25 ± 0,1)Kg per 10 volte  per ogni posizione dell’urto (7 - 8).

Durabilità del bordo del letto: Applicazione mediante un tampone di carico di una forza verticale di 1000 Newton per (3± 1)secondi, per 5000 volte lungo uno dei bordi al centro della lunghezza.

Carico statico verticale: Applicazione mediante un tampone di carico di una forza verticale verso il basso di 1400 Newton per (10± 1)secondi, per 10 volte in ogni punto della base del letto dove si ritiene probabile che si verifichi la rottura.

Carico statico verticale del bordo del letto: Applicazione simultanea mediante due tamponi di carico di due  forze verticali di 1200 Newton per 1 minuto al centro della mezzeria del longherone del letto.

Potrebbe interessarti anche...
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Registrati e scarica le nostre guide ufficiali
Rivenditori
CERCA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE cerca
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?
Dichiaro di aver letto l'informativa qui allegata e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate.

Contattaci per Informazioni