Cerca rivenditore Rivenditori

I materassi a molle tradizionali garantiti dal Marchio di Qualità

dettaglio notizia

Molle Bonnell: tradizione e comfort.

Il materasso a molle tradizionali è ideale per coloro che preferiscono un supporto piuttosto rigido e compatto su cui dormire. Grazie alla variabilità delle caratteristiche costruttive e fisico-meccaniche, l’industria oggi dispone di molleggi calibrati per offrire soluzioni personalizzate in relazione al peso e alle diverse zone del corpo.
Il materasso a molle è senza dubbio la tipologia più diffusa in tutto il mondo. Le molle nel materasso possono essere di diverse forme (biconiche annodate, circolari dalla testa sagomata), di cui la più conosciuta ha la forma biconica (a clessidra) e prende il nome del suo inventore Bonnell
 
Il molleggio rappresenta la struttura di sostegno e può essere differenziato per zone di portanza in corrispondenza delle diverse parti del corpo: la testa, la schiena e le gambe hanno bisogno di un supporto rigido, mentre le anche e le spalle devono essere accolte e dunque affondare di più nel materasso, senza perdere comunque il giusto sostegno.
 
Le molle biconiche Bonnell sono in acciaio armonico e offrono un sostegno graduale perché inizialmente si comprimono piuttosto facilmente, ma via via che aumenta la pressione, accresce la reazione al carico del peso e dunque il grado di sostegno
 
In generale il grado di comfort e il livello qualitativo sono determinati dalla reciproca influenza dei seguenti fattori:
- il diametro del filo con cui sono prodotte le molle;
- il numero di molle che compongono il molleggio;
- la distribuzione delle molle nell’insieme della struttura.

Le singole molle sono poi unite le une dalle altre da elementi a spirale. Infine l’applicazione di un telaio perimetrale in piattina d’acciaio, compatta il molleggio e irrobustisce il bordo.
La variabilità dello spessore del filo di acciaio, la dimensione dell’anello terminale e il numero dei giri, consentono di personalizzare la risposta della molla in base al carico del peso. Gli elementi a spirale disposti trasversalmente al materasso, rispondono alle tensioni determinate dalle varie posizioni assunte dal corpo durante il sonno, e conferiscono compattezza al molleggio.
I materassi a molle tradizionali garantiti dal Marchio di Qualità sono fabbricati con molleggi che soddisfano i requisiti tecnico-qualitativi previsti dal Regolamento del marchio collettivo, sono idonei nel garantire la durata nel tempo e la stabilità alle sollecitazioni energetiche esercitate dal peso e dai movimenti del corpo.
 
La Qualità Stellata valuta i dettagli tecnico-prestazionali dei singoli componenti, la sicurezza e l'igiene del prodotto, oltre agli adempimenti degli obblighi cogenti, mettendoli in relazione con il valore reale del prodotto.

 

Materasso Protagonista Anallergico prodotto da Somnium by Imaflex.

Molleggio mini molle Bonnell composto da 300 molle biconiche nella larghezza singola, in filo d’acciaio patentato, temperato e fosfatizzato    

 

Materasso Perfetto AP prodotto da Lordflex’s.
 
Molleggio mini molle Bonnell composto  da 650 molle nella larghezza doppia, in filo d'acciaio al carbonio temprato dal diametro di mm 2,0, collegate tra loro da spirali in filo d'acciaio al carbonio diametro mm 1,3.
Materasso Perseo sfoderabile prodotto da Maxitalia.
 
Molleggio molle Bonnell composto da 400 molle biconiche nella larghezza doppia, in filo di acciaio al carbonio temprato.
Materasso Naturapiù prodotto da Simam.
 
Molleggio mini molle Bonnell composto da 325 molle biconiche nella larghezza singola, in filo di acciaio temperato e fosfatizzato.
Potrebbe interessarti anche...
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Scarica le guide per migliorare la qualità del tuo riposo
Rivenditori
SCOPRI DOVE ACQUISTARE I MATERASSI CERTIFICATI Cerca rivenditore
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide