Rivenditori Rivenditori

Materassi per bambini

I materassi per tipologia

 

Quali requisiti deve soddisfare il materasso per i bambini? E per i ragazzini in età scolare cosa è preferibile per loro? Il materasso per la prima infanzia deve garantire la sicurezza e l’incolumità del bambino: lo prevede la normativa europea. I materiali componenti devono essere atossici ed antiallergici e la superficie non deve presentare lacci, fiocchi, bottoni e/o fori per evitare che il bambino si faccia male inavvertitamente. Il materasso dunque deve resistere al peso e alle sollecitazioni che il bambino esercita sul materasso senza rompersi o deformarsi irreparabilmente. Lo spessore deve essere almeno di 12 cm e i modelli ideali sono sfoderabili con la cover lavabileDai 4-5 anni in su i materassi tengono conto della crescita del bambino: non devono essere troppo morbidi, ma in grado di sostenere la colonna vertebrale evitandone la deformazione.

Tra i materassi certificati proposti in questa selezione dal Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità ci sarà sicuramente quello adatto a tuo figlio/a.

filtra per marchio
Glossario

Qualche parola non ti è chiara? Scopri il significato nel nostro glossario

CONSULTA
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Registrati e scarica le nostre guide ufficiali
Rivenditori
CERCA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO A TE cerca
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?
Dichiaro di aver letto l'informativa qui allegata e di accettare il trattamento dei miei dati personali per le sole finalità indicate.

Contattaci per Informazioni