Dormire bene è un fatto davvero importante: per questo è indispensabile un materasso adeguato per la schiena, che consenta una perfetta qualità del sonno e un totale benessere psico-fisico. Se così deve essere, è meglio che sia un materasso certificato e prodotto in Italia, da aziende italiane.
Il materasso giusto deve consentire una postura corretta durante il sonno, per evitare dolori alla schiena e consentire un perfetto relax. Lo si può facilmente riconoscere perché è contraddistinto oltre che dal marchio del produttore, anche da un marchio collettivo che garantisce l’origine, la natura e la qualità del prodotto.
L'etichetta in tessuto, cucita al materasso, con riprodotto il marchio di qualità
Il marchio collettivo tutela il consumatore perché certifica che il materasso è prodotto in Italia da aziende italiane, è realizzato con materiali sicuri, sani ed idonei ed è conforme alle norme tecniche di riferimento, italiane ed europee. E’ inoltre un materasso che rispetta gli standard qualitativi indicati nel Regolamento d’uso del marchio collettivo.
Suggerire nel momento dell’acquisto un materasso certificato significa dare un servizio di qualità al proprio cliente, perché ci si affida ad un manufatto di qualità oggettivamente misurata attraverso prove specifiche svolte presso laboratori specializzati, accreditati e indipendenti.
Solo metodi di prova rigorosamente oggettivi e fissati da norme prestabilite consentono di certificare un materasso come un materasso di qualità
-> Leggi "Come riconoscere un marchio di qualità italiana"