Cerca rivenditore Rivenditori

L'armonia di un sonno ben orchestrato

25.01.2023 Dormire bene
dettaglio notizia

Scegliere con cura il sistema letto significa garantirsi la qualità del sonno.

Un sistema letto ben concepito consente di armonizzare tutte le sue componenti e farle lavorare al meglio. Per consentirvi belle dormite in pieno relax.

Nel momento stesso in cui vi accingete a coricarvi, provate a considerare mentalmente lo stato dei vari componenti del sistema letto, e rispondetevi con sincerità a domande del tipo: sono tutti ben assortiti? Hanno tutti più o meno lo stesso stato di salute o alcuni sono tanto malandati da non funzionare più come si deve? E poi, sono stati pensati ed acquistati per funzionare bene insieme o piuttosto ciascuno per sé? 

                                                           

 

Cos’è un sistema letto?

E’ un complesso coordinato di elementi complementari, appositamente studiati per consentire di godere del miglior sonno possibile. 

Il materasso, la rete, il topper ed il cuscino costituiscono un unico sistema davvero ergonomico se permettono ai muscoli di rilassarsi e ai dischi intervertebrali di reidratarsi e di ripristinare il loro volume e spessore: insieme devono offrire il giusto sostegno alla colonna vertebrale perché possa assumere la sua corretta postura.

E’ inutile infatti avere un materasso nuovo, perfetto e scelto con cura se poi il suo sostegno è una vecchia rete ormai stanca e sfibrata, che ne causa la deformazione. E se anche la rete è perfetta, un cuscino troppo alto o troppo basso costringe le vertebre cervicali a posizioni innaturali che al mattino vi faranno sentire doloranti e anchilosati.

Ma anche il topper ha la sua funzione, che deve essere quella di aggiungere comfort e accoglienza, non spiacevoli sensazioni di fastidioso ingombro.

Insomma, voi siete i primi responsabili della buona armonia del vostro sonno: fate come ogni buon direttore d’orchestra, scegliete gli strumenti giusti perché il vostro concerto raggiunga i livelli più alti. La qualità della vostra vita farà un balzo in avanti.

                                                                        

->Leggi "Come è fatto un materasso: capire la funzione dei singoli elementi"

->Leggi "Il Topper è il complemento del materasso utile per migliorare il comfort durante il riposo"

->Leggi "L'importanza della rete nel sistema letto"

 

Potrebbe interessarti anche...
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide