Cerca rivenditore Rivenditori

Idee regalo per dormire meglio

09.12.2021 Dormire bene
dettaglio notizia

Regalare benessere è un grande lusso

Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere. Allora perché non puntare su un regalo che aiuti a riposare meglio chi lo riceve? Cuscini, topper e materassi, ma anche olii rilassanti, abbigliamento e biancheria per il letto, prodotti per la cura del corpo e molto altro. Tanti piccoli lussi che migliorando il sonno aiutano a migliorare il benessere generale. Con sicuro apprezzamento di chi li riceve. Ecco alcuni esempi.

Creme e prodotti di bellezza per la cura del corpo, come alle terme

Soprattutto durante le vacanze si ha più tempo per prendersi cura di sé concedendosi una giornata alle terme o anche solo un buon bagno caldo e rilassante. Un olio o schiuma da bagno alle essenze rilassanti, una lussuosa crema per il corpo, una maschera per il viso, una crema notte di qualità, regalano a chi li riceve, uomo o donna che sia, un momento di puro relax prima di dormire favorendo il rilassamento e il sonno.

Olii essenziali per aromaterapia, yoga o meditazione

Alcuni olii essenziali utilizzati anche per lo yoga e la meditazione riescono ad essere d’aiuto per combattere l’insonnia favorendo il rilassamento muscolare. Tra questi i più conosciuti sono ad esempio la lavanda, il rosmarino, l’incenso. Per un regalo potremmo optare per un kit di olii specifico per aromaterapia, per delle candele con aromi rilassanti, ma anche per delle lezioni di yoga mirate proprio ad apprendere alcuni esercizi che aiutano a combattere l’insonnia.

Abbigliamento per la notte e biancheria per il letto

Un set di lenzuola e un pigiama di qualità, in tessuto naturale come il cotone, il lino o il raso di cotone, sono un lusso che possiamo regalare e regalarci per un riposo a cinque stelle. Dormire avvolti da un tessuto di qualità, naturale e traspirante, è un’esperienza sensoriale che migliora il sonno donandoci relax e benessere. Per completare il tutto un copriletto o un piumone della giusta pesantezza e morbidezza, sempre in tessuti e con imbottiture di alta qualità. E per chi ha già tutto questo, perché non optare per una sfiziosa mascherina per gli occhi, un po’ alla Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”?

Un cuscino, un topper o addirittura un nuovo materasso

Un cuscino di qualità e adeguato alle esigenze di chi lo utilizza, è un elemento importantissimo del sistema letto: deve essere tanto confortevole da diventare come un fedele amico, fino a desiderare di portarlo con sé in viaggio. Un elemento molto personale ma che, se scelto bene, sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo. E per chi vuole migliorare le prestazioni di un materasso, un topper è la soluzione ideale per migliorarne il comfort. Se invece si vuole optare per un regalo più impegnativo, l’acquisto di un nuovo materasso di qualità è sicuramente l’opzione migliore per migliorare il sonno di chi lo riceverà

                        Materasso Antares_Maxitalia

 

                  Materasso Memoplus_Simam

            Materasso Adhara_Somnium by Imaflex

               Materasso Anniversario_Lordflex

 

Leggi -> Le tipologie di cuscino

Leggi -> Topper alleato del materasso per migliorare il comfort durante il riposo

Leggi -> Acquistare materassi di qualità

Potrebbe interessarti anche...
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide